“Giochi d’estate” in piazza Sant’Agostino

Sabato 28 luglio alle ore 20

Appuntamento con la XVII edizionedi “Giochi d’Estate” la rassegna teatrale per bambini promossa dall’ Associazione culturale Gli Storiellanti con il patrocinio ed il sostegno organizzativo del Comune di Arezzo.

“E’ una grande occasione per stare insieme bambini e famiglie – sostiene l’assessore alle politiche educative del Comune di Arezzo Lucia de Robertis. Un’ iniziativa di forti contenuti sociali ed educativi che richiama ogni anno centinaia di famiglie che partecipano con i propri figli a questo grande gioco teatrale. Un modo per ritrovare il gusto di stare insieme e di apprezzare le favole”.

Obiettivo della rassegna è infatti quello di far conoscere il teatro di figura attraverso forme di spettacoli, narrazioni, laboratori di costruzione di figure da animare.

“La rassegna – annuncia Marcella Bettini dell’associazione Gli Storiellanti – racconta tre belle favole narrate, animate da marionette, cantate e danzate. Inizia stasera nella piazzetta di Pieve San Giovanni a Capolona e si conclude domenica nello stesso luogo. L’appuntamento centrale è per sabato 28 luglio nello splendido scenario di piazza Sant’Agostino ad Arezzo con lo spettacolo “I tre piccoli lupi e il grande maiale cattivo”.

L’appuntamento aretino è quindi alle ore 20 in piazza Sant’Agostino: si potranno vincere premi golosi da gustare subito e aspettare insieme le ore 21.30 quando andrà in scena lo spettacolo “I tre piccoli lupi e il grande maiale cattivo” con Matthias Trager della Compagnia Tearticolo. Ci saranno marionette, burattini da dita, un pupazzone e quattro tavole cantanti.

Domenica, 1 Luglio, 2012