Tu sei qui

Gianfrancesco Gamurrini: “una città più bella è ancora più vivibile”

Share button

Prosegue l’operazione decoro dell’amministrazione comunale con la sistemazione delle fioriture stagionali

L’amministrazione comunale prosegue nell’operazione decoro: “una città più bella da vedere restituisce la sensazione di una città migliore da vivere, sia per gli aretini che per i turisti” – sottolinea il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che ha dato incarico all’Ufficio riqualificazione urbana e manutenzione di decorare le grandi aiuole di Piazza Guido Monaco e ha ringraziato per il contributo offerto il presidente di Aisa Impianti Giacomo Chierici.

Le aiuole sono state realizzate piantando petunie di tre diverse varietà di colore: rosa scuro, rosa chiaro e rosa pesca screditato. I fiori sono stati disposti secondo una geometria che richiama i cosiddetti “giardini all’italiana”. Un ulteriore tocco decorativo è stato dato anche all’aiuola centrale, già sistemata con fioriture stagionali.

E non solo Piazza Guido Monaco: l’amministrazione comunale ha provveduto a collocare begonie rosse in via XXV Aprile, tagete gialli e arancio nella rotonda di via Giotto e nello spartitraffico alla stazione, begonie rosa e bianche nella rotatoria a San Clemente, flox e petunie di varie tonalità nella rotonda in fondo a via Petrarca.

Martedì, 18 Giugno, 2019