Gestione rifiuti da abitazioni in cui dimorano soggetti positivi al Covid-19

Sulla base dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale 1141 del 14 novembre 2020 sono gestiti separatamente tutti i rifiuti provenienti da locali e luoghi adibiti ad uso di civile abitazione in cui dimorino soggetti che, risultati positivi alla Covid-19, effettuano isolamento obbligatorio nei comuni della Toscana.

I rifiuti non devono essere differenziati ma raccolti in un unico sacco e vengono ritirati a domicilio due volte a settimana, quindi avviati immediatamente a smaltimento.

SEI Toscana riceve quotidianamente dal comune l’aggiornamento dell’elenco dei positivi e entro pochi giorni dal referto del tampone contatta le persone in isolamento per attivare il servizio e fornire tutte le informazioni necessarie. Pertanto non è necessario contattare SEI o il comune per richiedere l’attivazione del servizio.

Chi, risultando positivo, non viene contattato entro alcuni giorni rispetto alla data del referto, può rivolgersi al Servizio Covid di SEI Toscana chiamando il n. verde 800.127.484 (digitando 5 dopo il messaggio registrato) per segnalare l’anomalia.

Oltre al numero verde è possibile rivolgersi all’indirizzo email customer-care@seitoscana.it.

Martedì, 17 Novembre, 2020