Gasperini: “valutazione attenta sulla localizzazione della stazione per l’alta velocità”

“La realtà aretina, baricentrica per il territorio di riferimento, è a disposizione”

La stazione sulla linea di alta velocità rappresenta una fondamentale occasione per il sistema sociale ed economico di un territorio molto vasto che ha la realtà aretina tra i suoi elementi cardine. Ringrazio, quindi, la Regione Toscana e in particolare l’assessore Vincenzo Ceccarelli per il lavoro svolto e per questa opportunità che viene messa a disposizione.

Adesso è importante che la localizzazione sia il frutto di un dibattito approfondito che metta da parte impostazioni localistiche. Devono prevalere criteri di analisi e di valutazione che determino la scelta migliore, soprattutto in funzione della risposta che deve essere data ai pendolari che pagano oltre ogni misura l’attuale inadeguatezza del servizio ferroviario.

Il territorio del comune di Arezzo è ovviamente a disposizione, nella consapevolezza della sua condizione baricentrica e dell’ampio bacino di utenza.

Martedì, 1 Luglio, 2014