Gasperini: “gestire e non subire le ristrutturazioni di enti e aziende”

Una cabina di regia in Comune: appuntamento il 18 dicembre

“Una riorganizzazione dei livelli istituzionali e del sistema dei servizi pubblici è necessaria e indilazionabile. Non può, però, essere fatta in modo disorganico per non dire confuso. E, soprattutto, non può essere fatta senza un’attenta analisi delle ricadute che le scelte fatte o annunciate da Regione e ministeri hanno sui territori e sulle popolazioni interessate. È quindi necessario che l’intera rappresentanza istituzionale del territorio si confronti su come non subire ma invece gestire (o quanto meno contribuire a gestire) i processi in corso. Intendo quindi attivare una cabina di regia con la presenza dei parlamentari eletti nel collegio aretino, dell’assessore e dei consiglieri regionali, del Presidente della Provincia”.

Il pro Sindaco Gasperini ha quindi convocato la prima riunione per le 11,30 di lunedì 15 dicembre nella sala del Consiglio Comunale di Arezzo.

Lunedì, 1 Dicembre, 2014