Gasperini: “Cloud Italia, innovazione e occupazione da non perdere”

Dichiarazione del pro Sindaco Stefano Gasperini

L’amministrazione comunale intende seguire con estrema attenzione l’evolversi della vicenda Cloud Italia. L’annuncio della cassa integrazione da una parte stupisce e dall’altra preoccupa. Non solo in relazione all’occupazione ma anche al ruolo che questa azienda ha nei processi di trasformazione e ammodernamento del sistema economico locale.  E’ mia intenzione sia ascoltare le ragioni dell’azienda che organizzare, insieme all’assessore alle attività produttive, un incontro con la Rsu, le organizzazioni sindacali, i parlamentari e i consiglieri regionali, per acquisire informazioni e valutazioni in maniera diretta. E per verificare quale concreto sostegno sia possibile da parte del sistema istituzionale aretino. Attendiamo quindi l’esito della trattativa di lunedì a Roma. Nel frattempo rimango convinto che questa nuova situazione di crisi, renda ancora più necessario un confronto, stabile e concreto, tra le istituzioni locale, la Camera di Commercio e le categorie economiche. Un confronto che intendo attivare nel più breve tempo possibile.

Lunedì, 1 Settembre, 2014