Garante dell’informazione e della partecipazione - Avviso n. 9

Variante generale al Piano Strutturale e nuovo Piano Operativo: osservazioni al provvedimento adottato

Garante dell’informazione e della partecipazione - Avviso n. 9

In relazione all'adozione della variante generale al Piano Strutturale e de nuovo Piano Operativo del comune di Arezzo ai sensi della L.R. Toscana n. 65/2014, avvenuta con Delibera del Consiglio Comunale n. 63 del 26 giugno 2019, si comunica che dal 19.07.2019 la suddetta delibera e i relativi allegati sono pubblicati all'Albo Pretorio online e sono consultabili al seguente link: http://servizionline.comune.arezzo.it/jattipubblicazioni/AttiPubblicazioni?idAtto=84064&servizio=Dettaglio

Gli allegati sono inoltre consultabili in formato .pdf nella sezione dedicata del Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) del comune di Arezzo al seguente link:

Dal 23/07/2019 è attivo uno specifico servizio di Frequently Asked Questions (F.A.Q.) relativo agli strumenti adottati con l'obbiettivo di ampliare e ottimizzare il servizio reso ai soggetti esterni (cittadini, professionisti, imprenditori) in ordine agli approfondimenti normativi e regolamentari, alle criticità applicative e agli aspetti amministrativi e procedurali degli strumenti adottati.

Per inviare un nuovo quesito relativo alla Variante generale al Piano Strutturale e al nuovo Piano Operativo scrivere a: pianificazione@comune.arezzo.it indicando come oggetto "Quesito PS - PO"

Per la consultazione delle risposte ai quesiti già pervenuti si può accedere alla pagina dedicata.

Entro il 4 settembre 2019 il provvedimento adottato sarà depositato presso l’Amministrazione Comunale contestualmente alla pubblicazione dell'estratto della Delibera del C.C. n. 63 del 26/06/2019 sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (B.U.R.T.) ai sensi di quanto previsto dall'art. 19 della L.R. n. 65/2014. Entro il successivo termine di 60 giorni dalla pubblicazione sul B.U.R.T. chiunque potrà prenderne visione, presentando all'Amministrazione Comunale le osservazioni che riterrà opportune.

Dalla fase di deposito gli elaborati tecnici costituenti il progetto di variante generale al P.S. e il nuovo Piano Operativo saranno consultabili on-line anche in versione informatizzata e interattiva per le parti “prescrittive”. Gli elaborati saranno inoltre consultabili presso appositi spazi allestiti all'URBAN CENTER di Arezzo e presso il Servizio Pianificazione Urbanistica di questo Ente, anche attraverso attività di informazione da parte dei tecnici dello stesso Servizio

Per agevolare la presentazione delle osservazioni verrà reso disponibile un modulo dedicato alla presentazione on-line. Le stesse potranno comunque essere inoltrate al Comune di Arezzo mediante PEC all'indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it o attraverso la consegna al Protocollo Generale del Comune medesimo, ubicato in piazza Fanfani.

Venerdì, 2 Agosto, 2019