Garante dell'informazione e della partecipazione - Avviso n. 40

Piena efficacia del piano strutturale e del piano operativo

Sul BURT n. 43 (parte II) del 26 ottobre 2022 è stato pubblicato l’avviso relativo all'efficacia di alcune parti del piano strutturale e del piano operativo, inizialmente sospese in quanto giudicate in contrasto nei riguardi del piano di indirizzo territoriale regionale, nonché nei confronti dei contenuti della legge regionale n. 65/2014 e del regolamento regionale n. 32/R/2017.

Il Consiglio comunale, con la deliberazione n. 105 del 28 luglio 2022, ha approvato le modifiche ai nuovi piani urbanistici generali, adeguando gli elaborati progettuali alle determinazioni assunte dalla Conferenza paritetica interistituzionale. Quest'ultima, nella seduta del 19 settembre 2022, si è pronunciata positivamente sull'avvenuto adeguamento del piano strutturale e del piano operativo, ritenendo così superato il contrasto rilevato inizialmente.

Giovedì, 3 Novembre, 2022