Garante dell’informazione e della partecipazione - Avviso n. 4

Garante dell’informazione e della partecipazione - Avviso n. 4

In data 24 novembre 2018 si è svolto presso la Casa delle Culture dalle ore 9:00 alle ore 16:00 il secondo degli incontri partecipativi organizzati dall'Amministrazione Comunale nell'ambito della redazione degli strumenti urbanistici comunali (piano strutturale e piano operativo).
Il processo di partecipazione dei cittadini “Arezzo, un futuro da condividere” (http://maps.comune.arezzo.it/?q=processo_partecipazione) proseguito con questo secondo incontro si concluderà con la proposta di adozione del piano strutturale e piano operativo prevista entro il mese di maggio 2019.
Questo secondo incontro aveva come obiettivo l'espletamento di un Workshop organizzato per tavoli tematici con la finalità di costruire visioni tematiche sul futuro della città, di selezionare e condividere criticità e opportunità che possano ostacolare e/o agevolare lo sviluppo delle visioni stesse ed individuare e selezionare i principali luoghi del processo associati.

Il laboratorio è stato organizzato in 5 tavoli tematici dedicati ai cinque temi di interesse per il Piano, emersi dai risultati delle analisi territoriali e dalle precedenti attività di ascolto:

• Istruzione, cultura e tempo libero
  • Attività produttive
  • Infrastrutture e connessioni urbane e territoriali
  • Attività rurali e ambiente
  • Turismo.

Alla fine del lavoro dei tavoli, i portavoce dei gruppi hanno presentato in plenaria i risultati scaturiti dai tavoli medesimi.

Report dell'incontro pubblico del 24 novembre 2018

Giovedì, 13 Dicembre, 2018