Gara rifiuti Toscana Sud: il Comune tutela il patrimonio pubblico

Atto d'indirizzo della Giunta Comunale in vista dell'assemblea dei soci di Aisa. E, soprattutto, in vista della gara per l'individuazione del gestore unico dei rifiuti nella Toscana meridionale e quindi nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto.
Proseguendo sulla strada tracciata anche dalle precedenti delibere, la Giunta comunale ha confermato  quattro  principi di base: la tutela dell'ambiente e della salute attraverso le procedure di valutazione di impatto sanitario, la tutela del patrimonio pubblico oggetto delle convenzioni oggi discusse che disciplineranno i rapporti tra Aisa e Comunità d'ambito, la conservazione dell'attuale gestione dell'impianto di San Zeno che è di proprietà di Aisa, il  contenimento delle tariffe.
La trasformazione del servizio di igiene urbana non deve quindi prescindere, nell'ottica del Comune di Arezzo, dalla valorizzazione di quanto finora realizzato dall'Amministrazione e da Aisa. Si lavora, quindi, ad una dimensione interprovinciale ma senza rinunciare a valorizzare il patrimonio e l'impegno pubblico.

Giovedì, 1 Marzo, 2012