La gara ciclistica Tirreno-Adriatico

Tutto quanto c’è da sapere in termini di modifiche al traffico e alla sosta

Indicatore è interessata dal transito e dall’arrivo della tappa San Vincenzo/Indicatore nell’ambito della 47esima edizione della Tirreno – Adriatico, corsa ciclistica a tappe per professionisti: dalle 18 di mercoledì 7 marzo alle 12 di venerdì 9 marzo è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in:
località Indicatore zona E, dall’immissione nella S. P. n. 21 di Pescaiola all’immissione nella Strada Comunale di Talzano (ambo i lati), incluse le aree esterne alla carreggiata e l’area compresa tra i civici 70 – 74 - 63;
località Indicatore zona D nel primo tratto che si immette sulla S. P. n. 21 di Pescaiola rispetto alla direzione di marcia S. R. 69 del Valdarno/Ponte a Chiani;
località Indicatore zona D dalla seconda immissione sulla S. P. n. 21 di Pescaiola rispetto alla direzione di marcia S. R. 69 del Valdarno/Ponte a Chiani, nell’interno compreso tra il civico 38 e il civico 32 (tratto di strada senza uscita), dal civico 38 al civico 29 e dal civico 38 al civico al 46, nei tratti che si ricongiungono alla Strada Comunale di Talzano;
località Indicatore zona F, ambo i lati del tratto del tratto compreso tra la S. P. n. 21 di Pescaiola e il civico 40 e nel tratto compreso tra i civici 8 e 18;
in tutta l’area antistante al centro sportivo incluse le strade che vi si immettono.

È istituito inoltre il divieto di transito dei veicoli nelle strade interessate dagli allestimenti delle attrezzature necessarie agli organizzatori per lo svolgimento della competizione sportiva. Sono comunque garantiti percorsi transitabili per il collegamento tra le varie zone.
Dalle 6 alle 20 di giovedì 8 marzo è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti in entrambi i lati del tratto della S. P. n. 21 di Pescaiola compreso tra la S. R. 69 del Valdarno (passaggio a livello) e la seconda immissione della zona D rispetto alla direzione di marcia S. R. 69 del Valdarno/Ponte a Chiani, incluse le aree esterne alla carreggiata e l’area di parcheggio ubicata sul fronte opposto del civico 130 della zona F; è istituito il divieto di transito dei veicoli nei tratti di strada che si immettono sul percorso di gara.

In occasione del transito della tappa Indicatore – Terni , il giorno 9 marzo dalle 8 alle 13 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Fiorentina nel tratto compreso tra viale Don Minzoni e via M. Perennio; in via M. Perennio; in via B. Varchi nel tratto compreso tra via San Lorentino e via B. Rossellino; in via B. Rossellino; in via Petrarca; in via Roma; in via Crispi; in viale Giotto nel tratto compreso tra viale L. Signorelli e via B. da Maiano.
Durante il passaggio dei partecipanti alla competizione (in orario 11.30 – 12.30) l’accesso al parcheggio di piazza Fanfani avverrà da via Porta Buia con le seguenti modalità: i veicoli potranno accedere all’area di parcheggio dal primo ingresso sulla destra (indicazione: “Ingresso Park”) e uscire dal secondo ingresso: pertanto il vialetto utilizzato per l’uscita è disciplinato a senso unico di circolazione da piazza Fanfani in direzione di via Garibaldi; i veicoli marcianti in tale direzione giunti all’intersezione con via Garibaldi per immettersi sul flusso di circolazione hanno l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza e l’obbligo di svolta a destra.

Giovedì, 1 Marzo, 2012