Future Mentors: il Comune cerca giovani tra i 18 e i 25 anni

Il Comune di Arezzo aderisce all'iniziativa di Eurocities

Si tratta di un programma rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che coinvolgerà anche i leader di varie città europee di grandi e medie dimensioni. In ogni città sarà selezionato un gruppo di quattro ragazze/ragazzi (mentors) che durante la primavera raccoglierà le opinioni di altri giovani della loro città riguardo ai temi relativi allo sviluppo sostenibile, incontreranno i leader locali (mentees), e collaboreranno con altri coetanei “mentori” in tutta Europa. Attraverso questo processo di mentoring inverso, questi avranno l'opportunità di condividere i loro sogni, le loro speranze e le loro preoccupazioni sul futuro della loro città e uno di loro avrà l'opportunità di partecipare insieme alla delegazione della propria città alla conferenza annuale di Eurocities in Finlandia.

Requisiti per la partecipazione:

età compresa tra i 18 e i 25 anni, buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese, disponibilità a partecipare ad incontri con il Sindaco e alla discussione virtuale con i mentori delle altre città aderenti all'iniziativa.

Martedì, 1 Marzo, 2022