Friday for future, dichiarazione del sindaco Alessandro Ghinelli

“Mi dispiace apprendere dalla stampa che gli studenti di Friday for Future Arezzo scrivano di “promesse non rispettate” da parte mia e dell'Amministrazione. L' incontro del 24 maggio scorso in Comune, in occasione del quale mi era stata consegnata una lettera aperta, si era svolto in un clima di grande cordialità e di condivisione da parte mia di moltissime delle loro idee, delle loro aspettative e del loro impegno. Ci eravamo salutati con la promessa da parte mia e dell'Amministrazione che ci saremmo senz'altro incontrati ancora all'inizio del nuovo anno scolastico in un giorno da definire insieme per discutere sui punti che ci erano stati sottoposti e sull'attività del Comune riguardo i temi dell'ambiente e della sostenibilità. L'anno scolastico è appena iniziato, domani è in programma una nuova manifestazione e annunciata un'altra lettera per l'Amministrazione. Avrebbe potuto essere l'occasione migliore per rincontrarsi, ma fisseremo presto un'altra data”.

Domenica, 1 Settembre, 2019