Francini (PdL): “il Pd ha detto no al brand ‘Arezzo’. Motivo? Era una mia proposta”

Dichiarazione del capogruppo Pdl Francesco Francini
Nella seduta pomeridiana del Consiglio comunale, il Pd ha bocciato il mio atto d'indirizzo su turismo e cultura, che avrebbe impegnato la Giunta, insieme alle forze produttive, ad operarsi per la creazione di un brand "AREZZO" quale veicolo di pubblicità nazionale ed internazionale del nostro territorio. Mettendo finalmente da parte i campanilismi e facendo rete con le altre realtà della nostra provincia, a cominciare da Cortona che sul tema del turismo ha certamente una strategia e una realtà più avanzate delle nostre. L’unica motivazione del no da parte del Pd è che l'atto d’indirizzo vedeva quale primo firmatario il sottoscritto. La città si spegne, i turisti scarseggiano, e con essi le relative entrate economiche, le manifestazioni culturali sono ormai riservate a piccolissime elite, ma il Pd vota contro solo, mi pare il caso di dire, per "partito" preso. Ne prendo atto ma confermo che continuerò ad andare avanti nell’interesse della città e del suo sviluppo economico.
Venerdì, 1 Giugno, 2012