Francini: “Giochiamo o facciamo sul serio?”

Il capogruppo Pdl, Francesco Francini: “in Piazza Guido Monaco meglio un presidio dei Vigili Urbani al posto del Mini Casinò” Mentre l’Assessore Magi era a Roma ad incontrare la Presidente della Camera Boldrini per sostenere la battaglia per il diritto di voto ai cittadini immigrati, nella speranza che le abbia ricordato che a chi spara ad un Carabiniere l’unica risposta da dare è il carcere, abbiamo appreso dalla stampa che presto, in Piazza Guido Monaco, aprirà un Mini Casinò al posto del rimpianto Informagiovani. Nulla togliendo a chi ha ancora voglia di investire capitali in questa città, ci domandiamo se la Piazza più centrale di Arezzo sia il luogo giusto dove collocare questo tipo di attività. Sappiamo ad esempio che a Firenze le sale slot sono vietate nel centro storico. E’ per questo che, come gruppo PdL in Comune, presenteremo un’interrogazione urgente al Sindaco, proponendo l’apertura in quei locali di un presidio dei Vigili Urbani da tenere aperto soprattutto nelle ore notturne. Coglieremo l’occasione però anche per rivolgersi al gruppo consiliare del PD che, per bocca di alcuni suoi consiglieri su tutti la neo assessore Barbara Bennati, ha più volte tuonato contro la presenza nel nostro territorio di attività del genere perché causa della rovina economica per intere famiglie. Non ci addentriamo in fini disquisizioni morali ed etiche che lasciamo volentieri al Partito Democratico, ma poniamo una questione concreta di scelta urbanistica. Piazza Guido Monaco, come più volte sostento dallo stesso Fanfani, doveva essere uno dei salotti buoni di Arezzo, gli aretini, e noi con loro, constatiamo che le condizioni in cui versa, specialmente nelle ore serali, non sembrano proprio confermare questo auspicio e la scelta di farci aprire anche un Mini Casinò, ancora un volta, non fa seguire i fatti alle parole.

Mercoledì, 1 Maggio, 2013