"Pittoresca nota del consigliere Romizi"

Dichiarazione del capogruppo consiliare Francesco Palazzini (Fratelli d'Italia)

“In merito alla pittoresca nota del consigliere Romizi, mi preme ricordare che dal mese di novembre dello scorso anno ha partecipato a un solo Consiglio comunale ed è per questo che lo scuso per ignorare il fatto che da settembre ricopro il ruolo di capogruppo di Fratelli d’Italia. Dall’alto delle sue assenze in Aula è curioso come si possa permettere di analizzare vicende del tutto fisiologiche che, vorrei sottolineare, sono accadute anche durante le amministrazioni di sinistra. La dialettica politica dei singoli gruppi eletti dai cittadini si manifesta in tutte le forme che il regolamento mette a disposizione, non accettiamo certo lezioni dal consigliere Romizi in fatto di esercizio della democrazia che, in evidente mancanza di argomenti solidi, si dedica a commentare in maniera pressappochista dettagli inutili come il cambio di orario delle sedute consiliari. Fratelli d’Italia ha sempre fatto e farà il suo dovere, abbiamo garantito la presenza al 98% delle sedute del Consiglio comunale dal 2020 ad oggi, perché questa è la serietà che chi ha dato fiducia a FDI si aspetta e si merita da chi li rappresenta nell’Assise cittadina. Ogni consigliere è libero di interpretare il proprio ruolo nei modi e nei tempi che ritiene più opportuni, per noi di FDI ne esiste uno solo, quello della responsabilità e della rappresentanza del nostro elettorato all’interno dell’Assemblea cittadina”.

Giovedì, 22 Febbraio, 2024