Francesco Macrì: “siamo stati traditi ed espulsi dalla maggioranza”

Dichiarazione del gruppo consiliare Fratelli d’Italia

“Sono dispiaciuto e costernato di quanto accaduto in questi giorni e che oggi ha trovato la sua conclusione nella nostra espulsione dalla maggioranza – ha detto stamani Francesco Macrì nel corso della conferenza stampa organizzata dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia. Noi siamo un gruppo saldo che ha dato un contribuito determinante alla vittoria di Ghinelli. I nostri temi, quella della destra, hanno portato i voti di oltre 1.700 cittadini che noi riteniamo oggi traditi. In due settimane abbiamo avuto un solo incontro con il Sindaco e mai abbiamo chiesto poltrone di Governo. Ci eravamo orientati verso la Presidenza del Consiglio nella convinzione che fosse uno strumento importante per riavvicinare i cittadini all’istituzione, tanto più che queste elezioni hanno confermato che non esistono solo centro sinistra e centro destra ma una grande e crescente area di cittadini che non votano.. La maggioranza, che inizialmente aveva convenuto sul mio nome, ha poi preferito fare una scelta più comoda e tranquilla. E questo per consentire, tra l’altro, la formazione di una Giunta sulla quale abbiamo forti perplessità. Tre assessori hanno uno scarso radicamento in questo territorio: Nisini, Sacchetti e Tanti. Penso che la Lega Nord abbia tradito la sua radice identitaria non scegliendo un amministratore della città che viene chiamato a governare. Ci chiediamo poi quale rapporto possa avere un alto funzionario dello Stato, quale un Prefetto Vicario, con la locale Prefettura. Soprattutto su un problema per noi centrale quale quello dei profughi e degli immigrati. E questo proprio mentre si parla di un nuovo incremento della presenza di profughi nel nostro territorio”.

Le argomentazioni di Macrì sono state sottolineate e sostenute dai rappresentanti della lista che lo ha portato all’elezione in Consiglio: Fratelli d’Italia, La Destra, Arezzo Domani.

E Giovanna Carlettini, consigliere con Macrì, ha affermato di “essere orgogliosa di far parte di Fratelli d’Italia e di essere stata eletta in questa lista. Oggi non è stato tradito solo il nostro partito ma i 1.700 elettori che hanno creduto in noi e in questo progetto”.

Macrì e Carlettini hanno quindi confermato che il loro gruppo non fa più parte della maggioranza del Comune di Arezzo.

Mercoledì, 1 Luglio, 2015