Tu sei qui

Le foto del set di “Un fantastico via vai”

Share button

Inaugurazione della mostra con Leonardo Pieraccioni

“Sul set di un fantastico via vai” è il titolo della mostra che s’inaugura alla sala espositiva Sant’Ignazio mercoledì 11 dicembre alle 18. Non poteva mancare al taglio del nastro l’ospite d’onore della serata aretina, Leonardo Pieraccioni, a seguire impegnato nel lancio del suo film alla multisala Uci Cinemas dal titolo, appunto, “Un fantastico via vai”.

Si tratta di 40 scatti del fotografo Leonardo Baldini che resteranno esposti fino alla prossima epifania. Ingresso gratuito nei seguenti giorni e orari: venerdì, sabato, domenica, 26 dicembre e 6 gennaio 10/13 e 16/19.

La mostra ha come sponsor la ditta Safimet ed era presente alla conferenza stampa il titolare Martino Neri accanto all’assessore alla cultura del Comune di Arezzo Pasquale Macrì e ad Alessandro Calosci della società di produzione Ottofilm.

Macrì: “ancora grazie a Calosci per avere scelto Arezzo come set, per la continua promozione della città che sta facendo da mesi assieme a Pieraccioni e per essere stati parte integrante dell’estate aretina. Grazie anche allo sponsor e ovviamente all’autore delle foto che hanno una dignità artistica pregevole”.

Calosci: “è un piacere rivedere certi momenti, ripensare al film e a quanto Arezzo si sia rivelata una città gradevolissima e un set facile, oltreché bello. Per facile intendo dire che l’intera struttura comunale ha reso agevoli le riprese e il nostro lavoro. E quando si lavora bene si riesce meglio”.

Domenica, 1 Dicembre, 2013