Ditte pronte a intervenire in modo risolutivo appena ci saranno le condizioni di sicurezza, forse già da questa sera se le previsioni verranno confermate. I lavori proseguiranno poi per tutto il fine settimana con attenzione particolare a strutture pubbliche come le scuole e lo stadio. Le raffiche di vento stanno ancora continuando ad abbattersi sulla città provocando ulteriori danni in molte zone. Il Comune sta lavorando in collaborazione anche con i Vigili del Fuoco per intervenire su tetti di vari stabili anche se il perdurare del forte vento non consente di far fronte a tutte le situazioni che continuano a manifestarsi.
Gli alberi caduti nelle strade già nella serata di ieri sono stati tutti rimossi ed è stata resa sicura la viabilità. Da oggi e nei prossimi giorni le squadre interverranno nelle aree verdi pubbliche per sezionare e trasportare i tronchi e rami caduti.
Non ci sono al momento strade chiuse al traffico ma giungono alla centrale operativa della Polizia Municipale continue richieste di interventi praticamente da tutto il territorio comunale.