dal 1 al 8 luglio 2024
“Certi Notti...a San Domenico Festival” costituisce la seconda edizione, dopo l'evento fortunato del 2019, del festival che vedrà protagonisti la musica, il teatro, il cabaret, i libri e le attività ludiche. Le serate prevedono attività rivolte ai giovani ed importante sarà il loro coinvolgimento nell'organizzazione dell'evento.
E' prevista una serata di sano divertimento con “Il Cervellone”, autentico new contest che prevede domande di cultura generale rese uniche poiché attinenti principalmente alla città di Arezzo.
In collaborazione con Zenzero Fest sarà organizzata la presentazione di un libro di un importante autore italiano (da definire). La sera del 6 luglio la farà da padrone il cabaret con “La Scorrida”, format organizzato da Francesco Duranti, che quest'anno farà tappa ad Arezzo centro, dopo le precedenti edizioni di Quarata. Il giorno 5 luglio torna il Teatro Popolare Amatoriale de “Il Polvarone”, con l'ultima commedia “Brigitta dammi un bacino”. Da domenica 7 luglio si terrà il musical Notre Dame che vede la partecipazione di 40 attori del territorio aretino e senese, che ha già fatto sold out nei principali teatri della zona. Si festeggeranno, inoltre, i 30 anni della band aretina “Noi nati male”, con un concerto dedicato alla realtà del Thevenin e che sarà preceduto da un contest di band di giovani aretini alla ricerca di notorietà. Stesso format il giorno 3 luglio, quando ci esibirà il gruppo musicale Camaloco, aretini emergenti, che saranno preceduti da band di giovani della nostra città.