Tu sei qui

“Fiori rubati” l’iniziativa al Teatro Pietro Aretino per l’8 marzo

Share button

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Arezzo, in collaborazione con associazioni del territorio (Ammi, Garden, Soroptimist, Inner Wheel Arezzo, Inner Wheel Arezzo Toscana Europea, Serra, Fidapa), organizza per l'8 marzo presso il Teatro Pietro Aretino l'iniziativa: “Fiori Rubati”.

L’obiettivo è di promuovere la prevenzione delle violenze contro le donne e divulgare azioni per riconoscerle e arginarle con particolare attenzione ai casi di stupro, molestie, violenza psicologica e maltrattamenti.

“La violenza sulle donne è un fenomeno, purtroppo, ancora molto diffuso. Anche il nostro territorio ne è coinvolto e preoccupa che molte donne non denuncino, per non subire conseguenze ancora peggiori di quelle che già si trovano a dover affrontare – commenta l’assessore Tiziana Nisini. Ma chiedere aiuto e cercare protezione sono l’unica strada per salvarsi da amori malati e abusi ingiustificabili. Serve coraggio e questo lo si può trovare solamente affidandosi a associazioni, enti e organi competenti. Per capire che la violenza si può e si deve sconfiggere ed essere sostenute in questo difficile percorso. Quello che accede quotidianamente non è più accettabile: è un massacro che deve avere fine. Diciamo basta tutte insieme alla violenza sulle donne”.

La giornata prevede due momenti: la mattina sarà dedicata ai ragazzi delle classi prime e seconde delle scuole superiori, mentre il pomeriggio l’evento sarà aperto al pubblico. Interverranno esperti in campo medico e sociale.

 

Martedì, 1 Marzo, 2016