“Finanza personale”: il libro di Ivan Maurizzi a palazzo comunale

Venerdì 24 maggio alle 17

Iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale che lancia un calendario d’incontri con presentazioni di libri e autori: il primo appuntamento è con Ivan Maurizzi, consulente finanziario indipendente, che presenta il suo secondo libro “Finanza personale” (Bruno editore) venerdì 24 maggio alle 17 nella sala di Consiglio Comunale. La particolarità innanzitutto è quella della forma scelta da Maurizzi per la divulgazione di conoscenze economico-finanziarie, ovvero l’e-book.

Introdurranno la serata il presidente e il vicepresidente del Consiglio Comunale Luciano Ralli e Gianni Pagliazzi. Ospiti Antonio Di Meco e Francesco Rossi, rispettivamente consulente aziendale e manager di banca.

Il libro di Maurizzi vuole essere un manuale operativo per rendere più consapevoli i risparmiatori di quelli che sono gli aspetti della finanza individuale, dalla scelta del conto corrente alla creazione di un piano pensionistico, passando attraverso ogni aspetto inerente la gestione del patrimonio (finanziamenti, prestiti, coperture assicurative).

Maurizzi stimola il lettore-risparmiatore a ragionare più in termini “aziendali” che “individuali”: ad esempio sull’utilizzo della leva finanziaria per l’acquisto di beni durevoli e sulla valutazione del proprio patrimonio attraverso la redazione di documenti contabili tipici delle realtà produttive.

Mercoledì, 1 Maggio, 2013