“Finanza Personale” centra il bersaglio

Il primo e-book presentato in Consiglio Comunale

L’iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale, che prevede una serie di appuntamenti per la presentazione di libri e autori emergenti, parte con il piede giusto.

Venerdì 24 maggio nella sala del Consiglio Comunale gremita per l’occasione, si è tenuto il primo appuntamento dove Ivan Maurizzi ha presentato il suo secondo lavoro, l’e-book “Finanza Personale”. In rappresentanza dell’amministrazione erano presenti il Presidente e il Vice Presidente del Consiglio Comunale, Luciano Ralli e Gianni Pagliazzi nonché l’assessore alla innovazione Tecnologica Paolo Fulini. Sono intervenuti come relatori Antonio Di Meco e Francesco Rossi.

Dopo i brevi saluti di Luciano Ralli Luciano è intervenuto l’assessore Fulini che ha sottolineato che l’e-book rappresenta il futuro non dimenticando l’aspetto ambientale visto che permette il risparmio di carta e inchiostro diventando uno strumento anche per la diminuzione dell’inquinamento. Al termine di questo intervento c’è stata l’introduzione di Antonio Di Meco che ha con grande semplicità introdotto i temi della finanza e dell’economia dall’alto della sua esperienza nel settore in qualità di consulente aziendale e di relatore presso i primari giornali economici del nostro Paese.

Francesco Rossi importante manager di SGR di Milano ha poi portato un po’ di dati sulla situazione generale italiana ed europea concentrandosi sugli aspetti della macro-economia che vengono notevolmente influenzati dalle micro-economie cioè le nostre finanze personali o familiari.

Dopo questi interventi Ivan Maurizzi è passato alla presentazione del suo secondo e-book “Finanza Personale” che segue il suo primo trattato “Investire con i Pac” concentrandosi sull’aspetto primario anche quando si parla di economia: la cultura, la conoscenza. Infatti secondo lo scrittore è fondamentale conoscere bene ogni aspetto economico per essere in grado di combattere la crisi e approfittare di questo momento per cogliere opportunità uniche. La relazione è stata ineccepibile e correlata da numerosi extra come filmati e frasi a effetto che hanno permesso anche su un argomento così tecnico di cogliere l’attenzione del pubblico che si è dimostrato molto partecipe e interessato.

La giornata è stata chiusa dal Vice-Presidente Pagliazzi che ha ringraziato tutti gli intervenuti ricordando che questo evento sarà solo il primo di una serie di importanti presentazioni che l’Ufficio di Presidenza ha intenzione di organizzare mettendo a disposizione gli spazi del Consiglio Comunale in modo da avvicinare i giovani e la città tutta alle nostre istituzioni.

Mercoledì, 1 Maggio, 2013