Fiera del mestolo - edizione di Settembre 2021

Il 9, 10 e 11 settembre 2021 nel centro storico - accesso con Green Pass - Ordinanza Sindacale n. 30 del 7.09.2021

L’area interessata alla manifestazione è compresa nelle seguenti strade e piazze:

piazza San Agostino, via Margaritone, via Assab, via P. Aretino, via Guadagnoli (da via Margaritone a via Crispi), via N. Aretino, via Spinello, Arena Eden, via Signorelli (Entrata Arena Eden).

Ai sensi dell’art. 9bis del D.L. 52/2021 l’ACCESSO ALLA FIERA E’ CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI GREEN PASS (Certificazione verde Covid-19)

Si invitano tutti gli espositori titolari di posteggio e gli spuntisti, che intendono partecipare alla fiera, a prendere atto dell'ordinanza sindacale n. 30 del 7.09.2021 riportante le MISURE PER LA PREVENZIONE, GESTIONE, CONTRASTO E CONTROLLO DELL’EMERGENZA COVID-19 NELLE ATTIVITÀ DI COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE.

I titolari di posteggio situati nell’area del parcheggio Eden potranno entrare e allestire i loro banchi dalle ore 22.00 del giorno 8 settembre 2021.

Le operazione di spunta per l'assegnazione dei posti temporaneamente liberi e di quelli previsti nelle apposite planimetrie avranno luogo presso l’Informagiovani situato in P.zza S. Agostino tenendo conto della graduatoria delle presenze maturate nella fiera in qualità di spuntista.
Giovedì 9 settembre:
    • dalle ore 6.30 registrazione spuntisti e controllo documentazione: licenza, visura camera di commercio e documento di identità;
    • dalle ore 7.15 scelta del posto;
Venerdì 10 e Sabato 11 settembre:
    • dalle ore 7.30 registrazione spuntisti e controllo documentazione: licenza, visura camera di commercio e documento di identità:
    • dalle ore 7.45 scelta del posto;

Si ricorda che tutti i partecipanti alla spunta devono presentare documento di identità, la licenza di ambulante commercio in area pubblica e la visura camerale (utile ai fini della graduatoria). Senza documenti e green pass NON sarà possibile partecipare alla fiera.

L'Amministrazione invita gli operatori alla massima responsabilità e al rispetto delle misure anti Covid, in particolare:

• riduzione della superficie di vendita (la larghezza dei posteggi passera da ml. 5,00 a ml. 4,00) per diminuire la possibilità di assembramenti;
  • effettuare l'attività di vendita su un solo lato del banco, quello frontale;
  • posizionamento nei rispettivi banchi di gel sanificanti;
  • mantenimento dell’uso della mascherina;
  • contrastare eventuali situazioni di assembramento intorno ai rispettivi banchi.

Le presente organizzazione e relativa planimetria potranno essere aggiornate, integrate o modificate sulla base dell’evoluzione delle disposizioni del governo, dell’evoluzione dello scenario epidemiologico, nonché di eventuali ulteriori indirizzi di carattere tecnico-scientifico di livello nazionale e regionale o di eventuali disposizioni interne tecnico-amministrative.

Martedì, 7 Settembre, 2021