Fiera del mestolo: come cambiano traffico e sosta

9, 10 e 11 settembre

La Fiera del Mestolo dei giorni 9, 10 e 11 settembre, comporterà dalle 20 di sabato 8 alle 8 di martedì 12 nell’area parcheggio Eden i divieti di transito e sosta.
Inoltre dalle 6 di domenica 9 alle 8 di mercoledì 12, divieto di sosta in:
• via Crispi (tratto compreso tra via Assab e via Guadagnoli);
• via Spinello;
• via Niccolò Aretino;
• via Guadagnoli (da via Niccolò Aretino a via Crispi);
• via Margaritone;
• via Assab;
• via Pietro Aretino (da via Margaritone a via del Ninfeo);
• via dell’Anfiteatro;
• via della Società Operaia;
• viale Luca Signorelli (da via Crispi a via XXV aprile);
• via Madonna del Prato (da via Lorentino d’Arezzo a via San Giovanni Decollato);
• via San Giovanni Decollato.
Dalle 6 di domenica alle 24 di martedì 11 settembre, divieto di transito in:
• via Spinello;
• via Niccolò Aretino;
• via Guadagnoli (da via Niccolò Aretino a via Crispi);
• via Margaritone;
• via Assab;
• via Pietro Aretino (da via Margaritone a via del Ninfeo);
• via dell’Anfiteatro;
• via della Società Operaia;
• via Luca Signorelli (da via Crispi a via XXV aprile).
I residenti di via Società Operaia e di via dell’Anfiteatro possono accedere in dette strade, in deroga al divieto, dal tratto di via Margaritone compreso tra viale Michelangelo e via dell’Anfiteatro percorrendo per uscire via dell’Anfiteatro - Corso Italia - via Crispi.
In via della Società Operaia e nel tratto di Corso Italia tra via Spinello e Piazza San Jacopo è istituito il doppio senso di circolazione per consentire il transito dei veicoli d’emergenza, di soccorso, di polizia e dei residenti.
L’asse viario via Roma - via Crispi è disciplinato a doppio senso di circolazione, in via Lorentino d’Arezzo viene invertito l’attuale senso di marcia, i veicoli autorizzati ad accedere alla Z.T.L di tipo “B” da via Lorentino d’Arezzo giunti all’intersezione con via Madonna del Prato hanno l’obbligo di svolta a sinistra e possono percorrere via Madonna del Prato, via San Giovanni Decollato in deroga all’area pedonale, per uscire su Corso Italia.
Il tratto di via Guadagnoli non interessato dalla fiera è così disciplinato: in entrambi i lati del tratto compreso tra il civico 73 e via Crispi è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli. Nel tratto compreso tra via del Ninfeo e via Crispi è istituito il doppio senso di circolazione veicolare; i veicoli che vi transitano in direzione via Crispi, giunti all’intersezione con la medesima, hanno obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito e di svoltare a destra.

Sabato, 1 Settembre, 2012