Fiera Antiquaria: il Sindaco ha nominato il Comitato Tecnico

Un altro tassello del mosaico di rilancio della manifestazione. Il prossimo sarà il Comitato Scientifico

Giuseppe Angiolini, Artemio Buzzi, Roberto Giusti, Daniela Galoppi, Laura Lodone, Fabrizio Piervenanzi, Gherardo Radicati, Egidia Santagati. Ecco i componenti del Comitato tecnico consultivo della Fiera Antiquaria. Il Sindaco Fanfani li ha nominati ufficialmente oggi pomeriggio: “sono autorevoli e competenti rappresentanti delle varie anime e delle diverse professionalità della Fiera Antiquaria. Abbiamo antiquari, espositori, esperti di arte, turismo, moda”. Nei prossimi giorni il Sindaco integrerà questa commissione  con un esperto di restauro che sceglierà in una terna di nomi che gli verrà sottoposta dalla Camera di Commercio. Il nuovo organismo ha, comunque, già il suo Presidente indicato dal Sindaco: Giuseppe Angiolini.

“Il processo di riorganizzazione della Fiera non si ferma qui – conclude il Sindaco Fanfani. Sto lavorando alla selezione degli esperti che andranno a comporre il Comitato Scientifico di cui faranno parte esperti nazionali di arte e cultura. Stiamo quindi procedendo rapidamente a ridisegnare la fisionomia organizzativa delle Fiera puntando ad un suo forte sviluppo con la collaborazione delle migliori energie e delle più valide professionalità. Guardando ad una dimensione nazionale e internazionale della manifestazione ma radicandola ancora di più nella sua realtà di origine, la nostra città”.

Sabato, 1 Febbraio, 2014