Fiera Antiquaria di Luglio e 1° "Mercatino degli hobbisti città di Arezzo"

La Fiera Antiquaria del Comune di Arezzo vi aspetta il 3 e 4 Luglio 2021 nello straordinario contesto storico e architettonico di Piazza Grande e nelle vie del centro storico cittadino.

Per questa edizione nella splendida cornice del Prato di Arezzo, il giardino storico della città, sarà realizzata la prima edizione del “mercatino degli hobbisti della città di Arezzo” quale evento collaterale di promozione territoriale e turistico-culturale.

I c.d. “Hobbisti” che vengono definiti ai sensi dell’art. 32 c. Jbis della L.R.T. 62/2018 “gli operatori non professionali del commercio e non in possesso di nessun titolo abilitativo o autorizzazione comunque denominata, i quali vendono o barattano in modo saltuario od occasionale merci da loro stessi prodotte di modico valore ai sensi dell’art. 40bis”

La Fiera Antiquaria sarà aperta a titolari del settore Antiquariato (settore A), negozianti in sede fissa e spuntisti (Antiquariato) che hanno presentato regolare domanda di partecipazione.

Si ricorda che i posteggi dei titolari non occupati entro le ore 7,30 del sabato di svolgimento della Fiera saranno considerati disponibili e assegnati in spunta;

Sabato 3 Luglio 2021 presso il PRATO - GAZEBO FIERA ANTIQUARIA sarà  effettuata dalle ore 7.30 la rilevazione della presenza dei titolari e successivamente agli operatori del settore antiquariato, che hanno presentato domanda per la partecipazione alle edizioni 2021 della Fiera Antiquaria, in qualità di spuntisti saranno assegnati eventuali posteggi temporaneamente liberi in base alle presenze maturate nella Fiera Antiquaria;

Si ricorda che i posteggi sono assegnati solo ed esclusivamente agli spuntisti che hanno presentato regolare domanda ai sensi e per gli effetti del Regolamento Fiera Antiquaria;

Le domande pervenute oltre il termine previsto dal Regolamento Fiera Antiquaria (giorno 15 del mese antecedente la fiera) , saranno rinviate al mese successivo.

HOBBISTI:

Sabato 3 Luglio 2021 dalle ore 7.20 presso il Prato sarà  effettuata l’identificazione degli hobbisti che hanno presentato domanda per il rilascio del tesserino previsto dalla L.R. Toscana n. 68 del 23 luglio 2020, consegna dell’elenco dei beni posti in vendita, registrazione della targa del veicolo per l’ingresso in zona ztl, vidimazione del tesserino hobbisti e assegnazione posteggio.

Si ricorda che  in occasione della vidimazione del tesserino gli hobbisti dovranno presentare un documento di identità valido e consegnare agli addetti del Comune l’elenco completo dei beni che intendono vendere o barattare, con  la descrizione delle tipologie dei beni e il relativo prezzo al pubblico (prezzo unitario max € 100,00 e per un valore complessivo della merce non superiore ad € 1000,00) pena l’impossibilità di esporre.

Gli hobbisti non residenti in Toscana e residenti in Arezzo che hanno presentato regolare domanda presso il Comune di Arezzo e  che intendono partecipare il 3/4 luglio potranno ritirare il tesserino la mattina del sabato 3 luglio sempre presso il gazebo comunale del Prato.

Il tesserino di riconoscimento ha validità annuale, a partire dalla data di rilascio, su tutto il territorio regionale, non è cedibile e deve essere esposto in modo ben visibile durante lo svolgimento della manifestazione.

L'Amministrazione invita gli operatori alla massima responsabilità e al rispetto delle misure anti Covid, in particolare:

• posizionamento nei rispettivi banchi di gel sanificanti;
  • mantenimento dell’uso della mascherina,
  • contrastare eventuali situazioni di assembramento intorno ai rispettivi banchi.

Le presente organizzazione e relativa planimetria potranno essere aggiornate, integrate o modificate sulla base dell’evoluzione delle disposizioni del governo, dell’evoluzione dello scenario epidemiologico, nonché di eventuali ulteriori indirizzi di carattere tecnico-scientifico di livello nazionale e regionale o di eventuali disposizioni interne tecnico-amministrative.

Giovedì, 24 Giugno, 2021