La Fiera Antiquaria di Arezzo scalda i motori

Nella splendida cornice del Prato di Arezzo, il giardino storico della città, riparte il 6 e 7 giugno 2020 la Fiera Antiquaria.

Ordinanza Sindacale n. 139 del 29.05.2020 - Fiera Antiquaria edizioni giugno, luglio e agosto: misure per la prevenzione, gestione, contrasto e controllo dell’emergenza COVID-19 nelle attività di commercio su aree pubbliche. Planimetria provvisoria.

Allo scopo di contrastare la gravissima crisi del settore del commercio e dei pubblici esercizi a seguito della pandemia da Covid-19, per organizzare la ripresa delle attività e promuovere il rilancio dell’intero comparto produttivo, sono state elaborate alcune di misure integrative per la prevenzione del contagio da virus SARS-CoV-2, che possano consentire la riapertura delle nostre fiere e mercati in condizioni di sicurezza per tutti, operatori commerciali e clienti.

Le misure di sicurezza anti-contagio indicate nell’ordinanza sindacale 139 del 29.05.2020 si aggiungono a quelle già adottate ai fini della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08 e smi.) e a quelle previste da specifiche normative di settore (Igiene e sicurezza alimentare).

Da Sabato 6 giugno 2020, riapre la Fiera Antiquaria del Comune di Arezzo.

La Fiera, per motivi di sicurezza legata all’emergenza COVID – 19, si svolgerà nella splendida cornice del Prato di Arezzo per i mesi di Giugno, Luglio, Agosto e per l’edizione di Settembre.

La Fiera sarà aperta a titolari (settore A e B), negozianti in sede fissa e spuntisti (A e B)che hanno presentato regolare domanda di partecipazione entro il 15 del mese precedente in cui si svolge l’edizione della fiera.

E’ consentita la vendita su area pubblica per n. 5 postazioni per il commercio in forma ambulante di generi alimentari, come da planimetria allegata. Le 2 postazioni libere saranno assegnate d'ufficio secondo l'ordine di graduatoria in base alle domande pervenute entro e non oltre il 3 giugno al seguente indirizzo PEC comune.arezzo@postacert.toscana.it

Venerdì 05 giugno 2020 alle ore 14:00 presso il chiostro del palazzo comunale verranno effettuate le operazioni di scelta del posteggio per gli operatori “titolari 11 edizioni”, in ordine di graduatoria. La scelta deve essere effettuata dal titolare o da persona delegata; in caso di assenza il posto sarà assegnato d'ufficio.

Dopo la scelta, gli espositori dovranno recarsi nel posto di ritrovo unico, parcheggio del Cimitero cittadino di via Gamurrini da dove saranno accompagnati dalla Polizia Municipale ai posteggi scelti;

Sabato 6 giugno alle ore 7:00 presso il chiostro del palazzo comunale sarà effettuata la registrazione degli operatori cd spuntisti e successivamente la scelta sui posteggi temporaneamente liberi;

La scelta dei posteggi, sia per i titolari che per gli spuntisti sarà valida anche per le edizioni della Fiera Antiquaria di luglio e agosto 2020 (senza che questo costituisca titolo per edizioni diverse da quelle sopra indicate);

Le presenti misure di sicurezza e relativa planimetria potranno essere aggiornate, integrate o modificate sulla base dell’evoluzione delle disposizioni del governo, dell’evoluzione dello scenario epidemiologico, nonché di eventuali ulteriori indirizzi di carattere tecnico-scientifico di livello nazionale e regionale.

Lunedì, 1 Giugno, 2020