Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Comunicato congiutno di Comune, Porvincia e Prefettura

Si celebra il prossimo  4 Novembre, la festa dell’Unità Nazionale e la giornata  delle Forze Armate.  Alla cerimonia parteciperanno  il Prefetto, Saverio Ordine, il Sindaco di Arezzo, Giuseppe Fanfani, e il Presidente della Provincia Roberto Vasai. Il programma prevede alle ore 10.30, presso il Sacrario Militare di Via dell'Anfiteatro, l'alzabandiera e gli onori ai Caduti con la deposizione della corona di alloro.

La cerimonia si sposterà alle ore 10.45 in Piazza S.Jacopo, per   il  saluto istituzionale del Prefetto  e  la lettura dei messaggi  del Capo dello Stato e del Ministro  della difesa.  Seguiranno poi il saluto del  Generale Giancarlo Dal Piaz rappresentante del Coordinamento Provinciale tra le Associazioni d'Arma, la lettura del Presidente  della Confederazione Provinciale fra le Associazioni  Combattentistiche e Partigiane Stefano Mangiavacchi, della motivazione della concessione della medaglia d'oro al Valor Militare al Milite Ignoto.

La cerimonia sarà accompagnata da alcuni brani eseguiti dagli alunni del Convitto Nazionale Vittorio  Emanuele II di Arezzo.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la Borsa Merci.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Giovedì, 1 Novembre, 2012