Festa della Toscana: domani seduta congiunta dei Consigli comunale e provinciale

Venerdì alle 9.30 in Sala dei Grandi

Tradizionale seduta congiunta dei Consigli comuinale e provinciale in occasione della Festa della Toscana. Appuntamento domani (venerdì 30 novembre), alle ore 9.30, nella Sala dei Grandi.

La seduta sarà aperta dagli interventi dei due Presidenti di Consiglio, Giuseppe Alpini per la Provincia e Luciano Ralli per il Comune. Sarà poi la volta del Presidente della Giunta provinciale, Roberto Vasai e del Sindaco Giuseppe Fanfani.

Seguirà il dibattuto nel corso del quale prenderanno la parola i gruppi consiliari. In conclusione saranno consegnati i riconoscimenti alle associazioni che si sono impegnati nelle attività di integrazione culturale.

E questo in considerazione del tema di questa edizione della Festa della Toscana: “una storia, tante diversità. Ancora in viaggio”. Un tema che rappresenta l’evoluzione del percorso avviato nel 2011 e affronta il viaggio dell’emigrazione dalla Toscana: da quella del passato per fuggire dalla miseria delle campagne a quella, attuale, di tanti giovani cervelli che fuggono perché non trovano qui la giusta collocazione pur avendo in Toscana istituti di formazione di sicura eccellenza.

Giovedì, 1 Novembre, 2012