“Le fermate dei Fracciarossa sui binari di un nuovo sviluppo di Arezzo”

Dichiarazione di Matteo Bracciali, consigliere comunale Pd Arezzo

“Un risultato concreto che rafforza i legami di Arezzo con Roma, Milano e la direttrice Est Italia. E quindi le potenzialità  turistiche del nostro territorio. Un risultato che porta benefici a quanti utilizzano il treno per i loro spostamenti di lavoro o di studio”.

Matteo Bracciali commenta positivamente l’annuncio delle fermate ad Arezzo di due Frecciarossa: uno alla mattina proveniente da Milano e diretto a Roma e l’altro, alla sera, che da Roma raggiunge Venezia.

“Lo sforzo dei nostri rappresentanti istituzionali, in Regione e in Parlamento, ha prodotto risultati tangibili. Sono i prodotti di un lavoro lungo e difficile ma sono anche la premessa a un futuro impegno per obiettivi ancora più ambiziosi. Uno, strategico, è stato evidenziato dall’onorevole Marco Donati: Arezzo può affermare  un ruolo che le spetta e cioè una vera centralità nel paese. L’altro, sottolineato dall’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, è lo strumento per rendere vincente questa strategia: l’adeguata localizzazione della futura stazione Media Etruria per l’alta velocità”.

Lunedì, 1 Agosto, 2016