Fanfani e Vasai: “avanti sulla strada dell’autonomia di Arezzo”

Stamani a Firenze riunione del Consiglio per le autonomie locali

“E’ una grande battaglia quella che Arezzo sta conducendo. Stamani, nella seduta del Consiglio per le autonomie locali, erano presenti, con noi a Firenze, tutti i sindaci aretini membri del Cal. Una riunione affollata, segno evidente dell’attenzione che tutti i Comuni e le Province toscane stanno dedicando a questo tema. Arezzo è stata capace, con il pronunciamento fortemente unitario della Borsa Merci, di scompaginare caselle che qualcuno immaginava già definitivamente posizionate nella futura geografia amministrativa della Toscana. Adesso l’ipotesi di Arezzo autonoma acquisisce sempre più peso e valore, confermata anche da molti interventi che questa mattina a Firenze hanno dichiarato di condividerla. Ovviamente non siamo né al punto di partenza né a quello di arrivo. La battaglia continua in sede regionale e nazionale. La porteremo unitariamente avanti fino in fondo, a cominciare dalla prossima riunione del Consiglio per le autonomie locali in programma il 25 settembre”.

Sabato, 1 Settembre, 2012