Fanfani: “un aretino nella Commissione per il riordino delle Province”

Lettera del Sindaco a Monaci e Rossi
Il Sindaco Fanfani ha scritto questa mattina al Presidente del Consiglio Regionale, Monaci e per conoscenza a quello della Giunta, Rossi chiedendo l’ingresso di una rappresentante della Provincia di Arezzo nella Commissione sul riordino delle Province costituita la settimana scorsa . “Da essa, come noto, è stato escluso il territorio aretino mentre altri territori sono rappresentati direttamente o indirettamente a più livelli. Ogni altra specificazione è ovviamente inutile. Del problema ho già conferito con il Presidente Enrico Rossi – scrive Fanfani. Ella è a conoscenza delle tensioni in essere e della sensibilità con la quale la popolazione intera guarda al riordino delle autonomie locali e certamente comprenderà come non sia possibile pervenire ad una proposta condivisa ove dalla Commissione si continui ad escludere il territorio Aretino. Ricorro quindi a Lei quale Presidente e come tale garante della correttezza dei rapporti istituzionali interni al Consiglio, affinché voglia interporre i suoi buoni uffici al fine di consentire l’ingresso nella commissione del rappresentante della Provincia di Arezzo”.
Mercoledì, 1 Agosto, 2012