Tu sei qui

Fanfani e la nuova stagione del PD. Quale?

Share button

Dichiarazione del capogruppo Roberto Barone (IdV)

Tutti si complimentano con l’Avv. Fanfani per l’elezione al CSM; mi aggiungo al coro e gli auguro un sincero “ in bocca al lupo” pensando soprattutto che il nuovo prestigioso incarico è per lui un giusto meritato coronamento della sua attività professionale.

Non per quanto riguarda però la sua attività di Sindaco della nostra città.

Attività che negli ultimi tempi è sempre più scivolata verso l’ordinaria amministrazione tipo “condominio” con una giunta da “elettrocardiogramma piatto” come ho già avuto modo di etichettare più volte, nonostante tutti i problemi che gravano sulla città. 

Diciamo la verità: era evidente che l’Avv. Fanfani non vedeva l’ora di andarsene; forse non era molto evidente ai più che anche qualcuno del PD sperasse in una sua sistemazione diversa. Oggi comunque anche questo lo è: basti osservare che viene annunciata una nuova stagione. Come mai, non erano tutti compatti a sostenere questa Giunta fino alla fine del mandato seppur con una maggioranza risicata?

E’ venuto il momento sì di una nuova stagione: ma non quella che il PD intende, cioè la conquista delle poltrone  e del non governo.

La città ha bisogno di altro: forze nuove, persone motivate che intendono davvero rilanciarla e svegliarla da questo torpore nel quale è caduta grazie ad una attenta opera del PD locale, e non solo locale,     mirata in sostanza al mantenimento del consenso, di quei settori ovviamente che più pesano, e del potere, anche a costo di tradire la sua presunta anima di centro sinistra e le aspettative di chi aveva creduto in un programma elettorale, non solo disatteso ma che addirittura in alcuni casi è diventato l’opposto: asili nido, ambiente (cave di Quarata), organizzazione e gestione del personale del Comune, tanto per citarne alcuni.   

Lunedì, 1 Settembre, 2014