Fanfani: “manteniamo i presidi territoriali della polizia postale e di quella ferroviaria”

Il Sindaco annuncio un intervento presso il Ministero

“Sarà materia di discussione con il nuovo Governo. La sicurezza dei cittadini non può prescindere dal presidio del territorio e quindi dalla consapevolezza dei cittadini che le forze dell’ordine non sono lontane. Per questo dovremo aprire un confronto sulla chiusura di alcuni uffici della polizia postale e di quella ferroviaria presenti sul territorio provinciale di Arezzo. La loro attività, e penso in modo particolare alla polizia postale, non è certo in contrazione: i reati informatici o comunque connessi all’utilizzazione del web sono in crescita e sempre più pericolosi, soprattutto in relazione ai minori.

Scriverò quindi al Prefetto e al Ministro dell’Interno per avere chiarimenti su quanto annunciato dall’Amministrazione centrale. La nostra richiesta sarà di salvaguardare, quanto meno, l’attuale livello di presenza sul territorio di Polfer e Polposta”.

Sabato, 1 Febbraio, 2014