Fanfani: “difendo la città e la sua qualità. Non accetto di essere strumentalizzato da categorie in conflitto”

Dichiarazione del Sindaco Giuseppe Fanfani sulla vicende delle luminarie natalizie

“L’installazione delle luci di Natale sulle strade è diventato un cattivo esempio dei rapporti tra associazioni di categoria. Siamo purtroppo di fronte ad un conflitto nel quale l’Amministrazione comunale non può e non intende entrare. Ho avuto modo di ribadire, più volte, che il mio unico obiettivo è quello di tutelare la qualità e il decoro della città. Questo nell’interesse di tutti gli aretini e nella convinzione che una città bella e attraente, anche nel caso specifico del periodo natalizio, è in grado di favorire le iniziative e le attività commerciali.
Nella vicende dell’installazione delle luminarie per il prossimo Natale non accetto di essere tirato per la giacca da alcuno. Insieme agli uffici vigilerò sugli sviluppi di questa vicenda ma invito i protagonisti di essa ad astenersi dal tentativo di coinvolgere strumentalmente e per fini di parte il Sindaco della città”.

Lunedì, 1 Ottobre, 2012