Fanfani: “crisi chiusa, deleghe riassegnate, il lavoro continua”

“Porte spalancate e strade aperte a ogni ricomposizione utile alla città”

Il Sindaco Fanfani ha oggi assegnato le deleghe precedentemente affidate ai tre assessori di Sel, Idv e Sinistra per Arezzo. Ha trattenuto per sé quelle che erano di Michele Colangelo; al vice Sindaco Stefano Gasperini ha assegnato quelle di Franco Dringoli e a Stefania Magi quelle di Lisa Sacchini.
“In questo modo – commenta il Sindaco – si chiude la fase aperta con le dimissioni dei tre assessori e l’amministrazione comunale continua quindi la sua attività a pieno regime. Una funzionalità necessaria negli interessi della città e una soluzione che, dal punto di vista politico, lascia comunque tutte le porte aperte. E percorribili tutte le strade. Il mio obiettivo è garantire alla città le risposte che oggi sono necessarie e la crisi rende la tempestività ancora più necessaria.
La rottura, a regola, dovrebbe venir dopo la discussione e una verifica negativa; non prima. Prendo atto con rammarico che è stata percorsa questa seconda strada ma confermo di avere un duplice obiettivo: garantire il governo e l’unità della città in tutte le sue componenti di fronte alla crisi.
Adesso tocca a me e alla maggioranza che mi sostiene farci responsabilmente carico dell’amministrazione. A questo compito si sentono fortemente impegnati tutti i membri di Giunta e tutti i consiglieri del PD ai quali va il mio ringraziamento per la fermezza, la coerenza e il senso di responsabilità con i quali stanno affrontando la situazione”.

Venerdì, 1 Giugno, 2012