Fanfani: “conferma degli impegni assunti, salvaguardia di un grande evento sportivo”

La risposta della Delegazione trattante alle nuove richieste della Rsu. L’appello del Sindaco

Stamani il Presidente della Delegazione trattante del Comune ha risposto alla nuova richiesta della Rsu, presentata ieri, confermando “gli impegni e le proposte avanzate nella comunicazione e nell'incontro del 7 marzo” e ribadendo “la volontà di portare a compimento, nei tempi e nei modi dichiarati, tutte le azioni previste e gli impegni assunti”.

Ritengo che gli ultimi incontri e i relativi documenti possano davvero essere la base per arrivare rapidamente ad un accordo che mi permetto di considerare un obiettivo da tutti condiviso. Come è naturale e doveroso lascio alla Rsu, alle organizzazioni sindacali e all’assemblea dei dipendenti il compito di valutare i contenuti delle proposte della Delegazione Trattante. Da parte mia voglio solo sottolineare la ferma volontà dell’Amministrazione di risolvere i problemi in essere, dando risposte sia ai dipendenti Pm che, prioritariamente, ai cittadini ai quali tutti siamo chiamati a rispondere in maniera responsabile, indipendentemente dai ruoli ricoperti in questa vicenda. Proprio per questo ritengo che l’eventuale approfondimento dei contenuti possa essere svolto, con consapevolezza e serenità, non incidendo sullo svolgimento di un evento sportivo quale la Tirreno – Adriatico che rappresenta una grande opportunità per la città di Arezzo.

Sabato, 1 Marzo, 2014