Fanfani: “Addio al 118? Arezzo sarà obbligata a scendere in guerra”

Dichiarazione del Sindaco Giuseppe Fanfani

Non ci sono ragioni, né economiche nè organizzative, che possano validare una scelta così penalizzante e pericolosa per i cittadini quale la chiusura del 118. E’ una scelta a loro danno alla quale l’Amministrazione comunale si opporrà con ogni mezzo. Qualora la Regione Toscana, come apprendiamo dalla stampa,  decida di attuare quanto annunciato, questa decisione obbligherà Arezzo a scendere in guerra. Tanto più che non saremmo di fronte ad un atto isolato ed occasionale ma all’ennesimo tassello di quella che sembra ormai una chiara strategia: marginalizzare Arezzo. Pensiamo ai centri decisionali dell’energia a Prato, a quello dei rifiuti a Siena, all’Area vasta della sanità ancora nella città del Palio.

E’ una strategia inaccettabile sul piano istituzionale ed io farò la mia parte fino in fondo. E’ inaccettabile anche sul piano politico e per questo invito il Pd a fare altrettanto.

Giovedì, 1 Agosto, 2013