Famiglie numerose: contributo economico

Le domande di partecipazione al bando fino al 22 giugno

Pubblicato il bando pubblico per l’assegnazione di un contributo economico per nuclei familiari con 4 o più figli a carico. Le risorse economiche messe a disposizione ammontano a 47.418 euro che verranno erogate fino ad esaurimento, in base alla graduatoria ed al punteggio ottenuto:  il contributo per ogni famiglia varia da 400 a 800 euro.

Possono partecipare al bando le famiglie residenti nel Comune di  Arezzo, con almeno 4 figli conviventi di età inferiore a 26 anni (alla data del 1 settembre 2011) e a carico IRPEF, compresi quelli in regime di affido familiare e pre- adottivo. Per i nuclei familiari composti da cittadini stranieri ogni componente deve essere in regola con le norme che disciplinano i soggiorni in Italia.

Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare e i requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

“In questa fase economica – commenta l’assessore Lucia De Robertis – il sostegno alle famiglie numerose diventa essenziale. Per esse la contrazione dei consumi è un obiettivo difficilmente perseguibile e l’eventuale diminuzione del reddito familiare le espone a forti rischi. Da qui il sostegno dell’Amministrazione comunale”.

Le domande possono essere presentate fino al 22 giugno presso lo Sportello Unico per il cittadino e per l’impresa di piazza A. Fanfani n. 1 - ex caserma Cadorna aperto il lunedì mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14;  il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle ore 18; il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13.

Il modulo di domanda è reperibile presso il sito del comune: www.comune.arezzo.it o presso lo Sportello Unico di piazza A. Fanfani 1.

La graduatoria provvisoria verrà  affissa all’Albo dello Sportello Unico e pubblicata nel sito internet del Comune di Arezzo il  29 giugno 2012.

Eventuali istanze di revisione dovranno essere indirizzate al Direttore dei Servizi Sociosanitari e dovranno pervenire (direttamente o a mezzo posta) esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 13 (non fa fede il timbro postale) 6 luglio 2012.

La graduatoria definitiva sarà affissa all’Albo dello Sportello Unico e nel sito internet del Comune di Arezzo il 10 luglio 2012 .

Venerdì, 1 Giugno, 2012