Eventi metereologici 11 e 12 novembre 2012

Procedure per la segnalazione dei danni subiti nel territorio comunale

Le intense piogge dei giorni 11 e 12 novembre hanno causato ingenti danni per i quali la Regione Toscana ha riconosciuto lo stato di emergenza regionale ed ha attivato la procedura di accertamento dei danni ai sensi del DPGR 24/R/2008.

Coloro che hanno subito danni per i beni mobili registrati, ed immobili, potranno presentare domanda di rimborso alla Regione Toscana, scaricando l'apposita modulistica dal sito web comunale o ritirandola presso  gli uffici del Comune di Arezzo preposti all'accoglimento delle domande:  Sportello Unico Comune di Arezzo, ex Caserma Cadorna, P.zza Fanfani 1 e Ufficio Manutenzione Strade e infrastrutture, via Tagliamento 3, (tel. 0575 377382, piano terra, tutti martedì e giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17).

Le domande, accompagnate dalla documentazione richiesta, potranno essere  presentate al Comune di Arezzo entro il  12 dicembre 2012. Il Comune le consegnerà poi alla Provincia di Arezzo che le inoltrerà alla Regione Toscana.

La compilazione delle schede comporta la sola segnalazione del danno e non la domanda di contributo.

Per informazioni rivolgersi al responsabile dell'Ufficio manutenzione strade e infrastrutture, Dott. Filippo Puleri, tel 0575-377350.

Giovedì, 1 Novembre, 2012