Evade dal carcere di Firenze, preso dalla polizia municipale di Arezzo

Una chiamata alla centrale operativa della polizia municipale e la segnalazione di un presunto investimento di pedone con allontanamento dell’auto coinvolta. È partita da questo l’operazione degli agenti della PM che ha portato alla cattura di un evaso dal carcere di Firenze.

Giunti infatti sul posto, gli agenti si sono accorti che quanto accaduto non era riconducibile a un incidente stradale. Riverso a terra c’era un quarantenne privo di sensi che è stato subito trasportato al pronto soccorso dal 118. Dalle prime indagini è emerso che l’uomo era stato scaricato da un auto, che poi aveva proseguito la corsa, perché in probabile stato di overdose mentre successivi accertamenti hanno permesso di appurare che l’uomo, di Montemignaio, non aveva fatto rientro al carcere di Firenze dopo aver usufruito di un permesso premio.

Il quarantenne è stato piantonato al pronto soccorso e dopo la dimissione condotto al carcere di San Benedetto. Sono in corso le indagini per identificare chi lo abbia abbandonato per strada.

Lunedì, 1 Agosto, 2016