Tu sei qui

Erba alta quanto i cassonetti in periferia e, in centro, "deposizione" di bottiglie di birra al monumento alla Resistenza

Share button

Dichiarazione della consigliera comunale Pd, Claudia Maurizi

La manutenzione è un’arte difficile e l’amministrazione Ghinelli appare in difficoltà nell’apprenderne i primi rudimenti. I cittadini insistono giustamente con le segnalazioni, sperando in un rapido intervento, ma i casi si moltiplicano invece di diminuire. Due esempi: uno in periferia e uno in centro.

Transitando sulla strada che da San Giuliano va a San Zeno, è possibile constatare come la natura rigogliosa si prepari a invadere la strada: l’erba è ormai talmente alta da essere allineata ai bidoni per i rifiuti. Non solo. Sembra essere stata abbandonata la pratica di ripulire e liberare i fossi, permettendo a essi di convogliare le acque piovane. E i recenti temporali hanno quindi registrato la presenza di acqua e terra sulla sede viaria: un vero allagamento della strada. Nei mesi scorsi avevo già portato questo problema all’attenzione del Consiglio Comunale e il vicesindaco Gamurrini mi aveva risposto che conosceva la situazione. Adesso l’avrà studiata a fondo e quindi speriamo in un rapido intervento di manutenzione, sia per l’erba alta che per la pulizia dei fossi.

Se passiamo al centro e ci fermiamo in un luogo simbolo e cioè Poggio del Sole, è possibile vedere come il monumento alla Resistenza sia luogo per la deposizione non solo di corone di fiori una volta all’anno ma anche di bottiglie di birra, vuote e abbandonate, ogni giorno.

Giovedì, 1 Settembre, 2016