“Enzo Piccoletti: un uomo da ricordare con una intitolazione pubblica”

Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli (Forza Italia)

L’idea di intitolare un luogo pubblico a Enzo Piccoletti è venuta fuori il 6 febbraio scorso quando, presso la sede del quartiere di Porta Sant’Andrea, si è tenuto un evento in occasione dei venti anni dalla scomparsa del mitico Piccoletti.

Nella sala d’armi a lui stesso dedicata, strapiena di quartieristi e di persone unite per ricordare una figura fondamentale per il quartiere, per la Giostra e per i Musici, tra i vari interventi ci fu una riflessione di Dino Mangani che si dispiaceva di come nessuno si fosse preoccupato di dedicare una via, una piazza o un luogo pubblico a Enzo Piccoletti.

Ho preso a cuore la proposta e ho pensato di fare in modo che diventi realizzabile. Ecco allora il mio atto di indirizzo che presenterò in Consiglio Comunale per ovviare a questa mancanza e per onorare un uomo che, nel suo piccolo, ha fatto la storia di Arezzo.

Mercoledì, 1 Giugno, 2016