Tu sei qui

Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino al Teatro Mecenate

Share button

“Due di noi” - lunedì 25 marzo - 21,15

Nuovo appuntamento al Teatro Mecenate nell’ambito della stagione di prosa organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo: Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino saranno i protagonisti di “Due di noi” lunedì 25 marzo a partire dalle 21,15. Di Michael Frayn, regia di Leo Muscato.

Due di noi è il titolo che racchiude tre atti unici, concepiti per essere recitati da un’unica coppia di attori che raccontano tre emblematiche e paradossali situazioni matrimoniali. Nella prima, Black and silver, un marito e una moglie, entrambi col sistema nervoso logorato da un pargoletto insonne e urlante,  tornano in vacanza a Venezia, nella stessa camera d’albergo dove avevano trascorso la luna di miele.

Nella seconda, Mr.Foot, la comunicazione di coppia è praticamente azzerata: la moglie sopperisce dialogando in modo surreale con il piede del marito, l’unica parte del corpo che ne tradisce qualche sprazzo emotivo.

L’ultima situazione, Chinamen, consiste in un vero e proprio virtuosismo drammaturgico: marito e moglie si ritrovano a dover gestire una cena alla quale hanno invitato, per errore, una coppia di amici da poco separati e il nuovo boyfriend di lei. Qui il meccanismo comico, spinto al limite della farsa, è potenziato dal fatto che gli stessi due attori, grazie a un diabolico gioco di entrate, uscite e travestimenti, si trovano a interpretare ben cinque ruoli diversi.

Venerdì, 1 Marzo, 2013