Emergenza Covid

Il vicensindaco Lucia Tanti: “per lo screening diffuso della popolazione aretina si parte dalle scuole”

Inizia dalle scuole, lo screening diffuso della popolazione aretina annunciato dal sindaco Alessandro Ghinelli quale efficace azione preventiva contro la diffusione del coronavirus che in città sta raggiungendo numeri importanti e pertanto critici. La richiesta di collaborazione per l’effettuazione dei test alla popolazione scolastica inviata dal vicesindaco Lucia Tanti alla Croce Rossa Italiana ha avuto risposta positiva. L’operazione è rivolta ai circa 8.500 studenti, dai tre ai quattordici anni, di tutte le scuole aretine, comunali e statali. In collaborazione e in accordo con l’ufficio scolastico provinciale, entro pochi giorni alle famiglie degli alunni interessati arriverà una lettera nella quale verrà fatta richiesta di manifestare la propria volontà di aderire allo screening e dare così il proprio consenso.
“Un grazie sincero alla Croce Rossa Italiana per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione – sostiene il vicesindaco Lucia Tanti – un contributo prezioso per un segmento di intervento che la vede protagonista in tutto il Paese. E grazie anche all’ufficio scolastico provinciale per la risposta positiva e per la collaborazione che conferma la continuità del rapporto proficuo con questa amministrazione. Desidero inoltre ringraziare i medici per il sostegno e la disponibilità dimostrati, tra di loro di certo l’ordine degli odontoiatri di Arezzo che, a nome del loro presidente Raspini, si sono resi disponibili a sostenere l’amministrazione nell’obiettivo di uno screening diffuso dei cittadini. Screening che, cosi come confermato dal sindaco Ghinelli, vuol partire dal mondo della scuola con l’intenzione di estendersi a tutti. Grazie infine a Evaristo Giglio, direttore di zona, per la disponibilità a collaborare all’operazione affidata a Croce Rossa Italiana”.

Martedì, 10 Novembre, 2020