Elezioni in Tunisia

La ex circoscrizione di via Pasqui diventa seggio mobile

La sede della ex circoscrizione di via Pasqui diventa seggio mobile. Dopo l’esperienza con gli immigrati del Marocco nella Casa delle Culture, dal 24 al 26 ottobre sarà la volta di quelli tunisini. Nel paese del nord Africa si terranno infatti le elezioni legislative e il consolato di Roma, insieme al consolato onorario di Firenze, hanno organizzato un seggio mobile per permettere ai tunisini immigrati nel territorio aretino di accedere al voto. In provincia di Arezzo sono 381, compresi anche i bambini che chiaramente non potranno votare. Nel comune di Arezzo sono 84 di cui 17 al di sotto del diciottesimo anno d’età.

L’orario del seggio è dalle 7 alle 19 di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 ottobre. In Toscana sono stati allestiti 3 seggi: Arezzo, Poggibonsi e Grosseto.

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014