Dringoli: “Ridurre i rifiuti, potenziare la differenziata”

Il 4 settembre incontro in Sala Rosa

“I nostri obiettivi sono quelli di prevenire, ridurre e differenziare. Li vogliamo centrare insieme ad Aisa e con  la collaborazione di tutti i soggetti interessati: dalle categorie economiche alla grande distribuzione, dalle associazioni ambientaliste ai singoli cittadini. Dobbiamo non solo arrivare al 65% di quota di raccolta differenziata ma anche accogliere l’indicazione della Regione Toscana di ridurre, ulteriormente, del 15% la produzione di rifiuti”. Franco Dringoli annuncia così l’incontro del 4 settembre, alle ore 17 in Sala Rosa, tra Amministrazione Comunale, Aisa e soggetti interessati al tema dei rifiuti. “Sarà l’occasione – spiega l’assessore – per discutere e perfezionare i progetti che il Comune ha elaborato fino ad oggi. La riduzione e la differenziazione dei rifiuti richiedono la collaborazione di tutti i cittadini”.

Sabato, 1 Settembre, 2012