“La doverosa attenzione verso i pazienti dializzati: un’interrogazione consiliare come focus sul problema e sprone a risolverlo”

Nota del gruppo consiliare Lega – Salvini Premier

Il capogruppo della Lega Salvini Premier Federico Rossi a nome di tutti i consiglieri del partito ha portato a conoscenza del Consiglio Comunale le criticità dell’ambulatorio di dialisi dell’ospedale San Donato.

“La Lega, che ha sempre avuto come sua priorità la sicurezza e la salute degli aretini, anche in questa difficile situazione non poteva venire meno. Da tale esigenza nasce la nostra interrogazione che si propone di condividere con l’amministrazione comunale i disagi e le preoccupazioni dei pazienti dializzati con particolare attenzione alle problematiche emerse al San Donato. Tutti coloro che si recano presso una struttura sanitaria, come i dializzati di cui trattiamo nello specifico, hanno diritto a ricevere le migliori cure possibili, meglio se facilmente accessibili.

Ringraziando il Comune di Arezzo per l’attenzione e sensibilità dimostrata su questa tematica siamo a ribadire che è la Regione Toscana a dover portare avanti l’impegno di risolvere la situazione di profondo disagio di questi pazienti, garantendo trattamenti terapeutici adeguati, accessibili e rispettosi dei loro diritti”.

Giovedì, 19 Novembre, 2020