Doppio incidente stradale a Borgo a Giovi e Rigutino

Due incidenti nelle strade comunali mercoledì 20 novembre: a Borgo a Giovi si è verificato uno scontro tra un’autovettura condotta da un aretino di 67 anni e un ciclomotore condotto da un quarantasettenne casentinese. Un urto molto violento che ha provocato ferite al conducente del ciclomotore, portato con urgenza dal 118 al pronto soccorso del San Donato da dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata. I rilievi di legge sono stati espletati dal pronto intervento della polizia municipale che ha proceduto a effettuare il sequestro dell’autovettura, una Toyota, del ciclomotore, un MBK, e del casco indossato dal suo conducente mettendo tutto a disposizione del magistrato di turno.

Il secondo incidente ha riproposto il problema degli incidenti stradali nel territorio comunale che vedono coinvolti animali selvatici. Spesso gli investimenti di cinghiali, caprioli, daini, istrici si verificano nelle periferie dei centri abitati compresa quella della città. Però l’incidente di ieri sulla S.R. 71, a pochi metri dalla rotatoria prima dell’abitato di Rigutino, ha dell’incredibile: il conducente di una Volkswagewn Touran si è visto attraversare quello che pensava essere un grosso cane. L’urto con l’animale è stato inevitabile: quando sul posto è arrivata per i rilievi una pattuglia della PM, gli agenti si sono accorti che non si trattava di un cane ma bensì di un lupo, oramai morto, una femmina di circa 2-3 anni. Il personale della provincia che ha poi portato via l’animale.

Venerdì, 1 Novembre, 2013